Fitwalking del cuore

Come da alcuni anni a questa parte, la Fitwalking del Cuore rappresenta per l'IC Saluzzo un'ottima occasione per agevolare i costi relativi ad alcune iniziative sportive. È una soluzione ideale, inoltre, per abbattere i costi e ridurre l'impatto sul tetto di spesa dell'intero monte economico delle attività annuali a pagamento.

A novembre 2024 è stata attivata la 'macchina' di coordinamento tra infanzia, primaria e secondaria per la vendita di pettorali nell'istituto comprensivo di Saluzzo e Manta. La prima ondata è durata fino alla fine di dicembre, con il reclutamento di alunni, docenti e famiglie. Una seconda tornata è stata effettuata nella prima settimana di gennaio 2025. Tutti hanno contribuito con entusiasmo, dato che per il Fitwalking del Cuore 2025 sono stati distribuiti ben 1120 pettorali, con un incremento notevole rispetto al 2024. Nonostante il calo generale del numero complessivo per questa edizione del Fitwalking saluzzese, la nostra realtà è comunque cresciuta.

Giovedì 30 gennaio, presso l'antico palazzo comunale, ha avuto luogo la premiazione degli enti partecipanti e l'IC Saluzzo/Manta si è qualificato al primo posto per il secondo anno consecutivo, in virtù del maggior numero di pettorali venduti.

Grazie all'idea della Scuola del Cammino, che prevede il ricollocamento degli introiti di questo evento per destinarli agli enti partecipanti in misura proporzionale ai pettorali venduti da ciascuno di essi, è stato consegnato un assegno simbolico da Maurizio Damilano con la cifra effettiva di 5124 euro da destinare ai vari ordini di scuola.

Fitwalking 1

Fitwalking 2

Fitwalking 3