In coro per un sogno
I ragazzi delle classi terze e quarte della scuola Primaria di Manta, il 21 marzo, hanno partecipato al concorso canoro "In coro per un sogno" che si è svolto nella città di Busca.
Diretti dalle insegnanti Quaglia Laura ( classe quarta )e Tunno Francesca (classe terza )si sono cimentati nell'esecuzione di due brani: il primo, molto impegnativo e complesso che si è svolto a porte chiuse nel primo pomeriggio è stato assegnato dalla giuria, il secondo brano cantato da ciascuna classe è stato scelto dalle insegnanti.
La classe quarta ha cantato " Una galassia di note" mentre la classe terza ha cantato "Una parola magica". Dopo tanti mesi in cui i bambini si sono allenati e preparati con fatica ed entusiasmo, il giorno del concorso hanno cantato in modo sublime.
Il concorso è iniziato alle ore 13,30 con la registrazione del brano d'obbligo... Successivamente i ragazzi,accompagnati dalle insegnanti Luciano Stefania, Monge Mariana, Dutto Laura ,Girardi Aurora, Cayre Michela, di Molfetta Sabina, Quaglia Laura e Tunno Francesca hanno partecipato a diversi laboratori molto interessanti proposti dalla fabbrica dei suoni.
Dopo un momento di pausa in cui i bambini hanno cenato in festa, tutti insieme si sono recati al cinema Lux e hanno cantato le loro canzoni:.Le classi quarte hanno vinto, la loro canzone ha convinto i giudici che hanno ritenuto fossero i più meritevoli di ottenere il primo posto. Anche le classi terze hanno fatto un'ottima performance e si sono resi protagonisti di un bellissimo spettacolo musicale. Tutta questa giornata non sarebbe stata possibile senza l'aiuto, la disponibilità e l'entusiasmo delle colleghe che hanno collaborato attivamente nella preparazione dei nostri ragazzi.
È stata una giornata che ci porteremo nel cuore : i nostri bimbi hanno fatto un'esperienza indimenticabile che si porteranno dentro nel tempo, hanno acquisito nuove competenze, si sono confrontati con altri bambini, hanno superato ansie e paure, si sono EMOZIONATI .
Per noi insegnanti è stato bello poter condividere tutto questo con loro!!!
Caricamento...