Inaugurazione Biblioteca "Antonella Sasso" alla Pivano

Martedì 6 giugno alle 15:30 presso la scuola primaria Mario Pivano, si è tenuta l’inaugurazione della nuova biblioteca di plesso dedicata alla maestra Antonella Sasso, tragicamente mancata nel 2018.

Durante la cerimonia, tenutasi in cortile per gestire il folto numero di partecipanti, gli alunni dei cinque anni della primaria della Pivano hanno organizzato altrettanti spettacoli di lettura animata  incentrati su grandi classici dell’infanzia.

Alla cerimonia erano presenti diverse autorità - tra cui il Sindaco Mauro Calderoni e la dirigente scolastica Leda Zocchi - i famigliari della maestra Sasso ed un nutrito gruppo di famiglie ed ex-alunni, che sono stati successivamente  invitati a visitare la biblioteca sita al primo piano dell’edificio.

Si ringraziano le maestre della scuola Pivano, coordinate dalla responsabile di plesso Paola Bruna, per l’organizzazione dell’evento e la popolazione saluzzese per la grande partecipazione.