Studentessa di 2F settima ai campionati italiani di corsa campestre

Grandi prestazioni sportive di Vittoria Audifreddi per la specialità di corsa campestre.

La giovane atleta si era già distinta nella selezione zonale saluzzese avvenuta qualche tempo prima. Il susseguirsi di risultati si è protratto nella fase provinciale di Mondovì arrivando prima nella categoria cadette, per arrivare ai regionali a Sommariva Bosco con la vittoria assoluta come individualista.

Il passo successivo è stato quello della nazionale di corsa su una lunghezza di 1500m, esperienza iniziata mercoledì 29 marzo con il viaggio verso Caorle in Veneto, quindi il giorno di giovedì 30 la tanto attesa gara subito dopo la cerimonia di apertura come ben si addice nei confronti di eventi sportivi di tale rilievo! Per un soffio Vittoria è arrivata settima con decisione dei giudici dopo aver esaminato il ‘photofinish’, dato che esisteva la probabilità di un sesto piazzamento.
Infine la premiazione finale con la consegna dei premi per concludere questo prestigioso evento.

La studentessa della Rosa Bianca per tutto il suo ‘viaggio sportivo’ e competizione ha fatto gruppo con la squadra del Liceo Bodoni di Saluzzo. Vittoria ha indossato per l’occasione la maglia del Piemonte e con doppia soddisfazione ha saputo tenere testa ad atlete più grandi di lei dato che la categoria cadette include le fasce d’età 2010(la sua) e 2009(classi terze).

sport