Le carte della scuola

Il funzionamento dell'Istituto è regolato da diversi documenti e regolamenti:

• il Piano Triennale di Offerta Formativa (PTOF): documento di indirizzo didattico contenente il'orientamento della scuola ed i progetti didattici.
  • il Rapporto di Auto Valutazione (RAV):  è la mappa della scuola. É costituito da 49 indicatori raggruppati in 15 aree a loro volta raccolte in 3 macroaree: contesti e risorse; esiti; processi.
  • L'Atto di Indirizzo del Dirigente è il documento programmatico per la stesura del PTOF
  • il Regolamento di Istituto è un documento emanato dal Consiglio di Istituto che definisce i comportamenti che Docenti, Personale ATA, Alunni e Genitori devono adottare per un corretto funzionamento dell'Iistituzione.
  •  Il Regolamento dei Percorsi Musicali definisce il funzionamento dei percorsi musicali della Scuola Secondaria di Primo Grado all'interno del nostro Istituto ed è parte integrante del più generale regolamento di Istiuto.
  • la e-policy contiene indicazioni per lo sviluppo di una cultura d'uso corretto e consapevole di internet.
  • Il Protocollo di Accoglienza è un documento multilingue che predispone e organizza l'inserimento scolastico degli alunni anticipatari delle scuole dell'infanzia del nostro Istituto Comprensivo
  • i documenti relativi alla Sicurezza.
  • il prospetto dei progetti didattici per l'A.S. 2023-24.