Percorsi di studio

SCUOLA DELL'INFANZIA:

infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni. Il nostro Istituto presenta 4 plessi di Scuola dell'Infanzia.

SCUOLA PRIMARIA:

primaria

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, fa parte del primo ciclo di istruzione. Ha durata quinquiennale ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i 6 ed i 10 anni. Il nostro Istituto dispone di 6 plessi di Scuola Primaria.

SCUOLA SECONDARIA:

secondaria

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola secondaria di primo grado, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola media, fa parte del primo ciclo di istruzione. Ha durata triennale ed è aperta a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa fra i 11 ed i 14 anni. Il nostro Isituto dispone di 3 plessi di Scuola Secondaria di Primo Grado.

PERCORSI MUSICALI:

musica

La Scuola Secondaria di Primo Grado di Saluzzo possiede da diversi anni una Sezione ad Indirizzo Musicale che offre agli alunni l’opportunità di studiare, nel corso del triennio, uno dei seguenti strumenti musicali: chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino.